Casa Famiglia San Gennarello Vesuviano “La Venere”

Integrata nel territorio Vesuviano, la casa famiglia La Venere è una struttura altamente qualifica sita presso S. Gennerello Vesuviano.

PANORAMICA DELLA STRUTTURA

La Venere è una casa famiglia per anziani pensata per essere una “seconda casa”: vi si garantiscono assistenza specializzata, permanenza ricca di ogni comfort, vita schermata dallo stress della e dalla frenesia della città. Gli ospiti sono serviti da uno staff composto da operatori qualificati, infermieri esperti, ed è inoltre disponibile 24 ore su 24 per qualsiasi necessità.

1
Riabilitazione e Fisioterapia per fratture e problematiche neurologiche. Specializzati nella cura delle piaghe da decubito
2
Camere dotate di video sorveglianza e filodiffusione diurna e notturna, Tv e Climatizzatore
3
Medici specialistici interni, fisioterapisti, infermieri professionali, personale O.S.A e O.S.S. - O.S.S.S.
4
Possibilità di visitare i propri cari senza problemi di orario. Anziani autosufficienti, adulti disabili.
5
Visite e consulti periodici da parte del medico di base dell’ospite.
6
Visite specialistiche in caso di necessità per ospiti affetti da demenza senile, alzheimer, parkinson, artereosclerosi, diabete.
7
Tecniche di Musicoterapia come strumento terapeutico.
8

 

Trasporto in ospedale dell’ospite (qualora se ne verificasse la necessità), avvisando immediatamente i familiari e mantenendo i rapporti con lo stesso durante il periodo di degenza.

La Venere, supportata da un Team di fisioterapisti accuratamente scelti, predispone molteplici e mirati servizi di riabilitazione: dalla riabilitazione puramente motoria alla riabilitazione psicomotoria.
Le attività di fisioterapia sono pensate per le specifiche criticità e i bisogni di ciascun residente. 

 

VIDEOGALLERY

 

All'interno della casa famiglia per anziani vengono  frequentemente svolte attività di intrattenimento, utili non solo per il coordinamento motorio, ma anche per rendere attivi  gli ospiti e stimolarli positivamente. Grazie a ciò, creiamo un ambiente comunicativo che aiuta a sottolineare la dignità ed il rispetto per ogni persona.

Gli obiettivi e le azioni vengono definiti con il paziente e la sua famiglia, che vengono coinvolti in ogni scelta del percorso. Ogni momento della giornata viene valorizzato e gestito da team composti da professionisti con competenze idonee alla valutazione e trattamento delle diverse problematiche degli ospiti.

I nostri Valori

  • Il Rispetto
    Il primo dei nostri principi
  • La Trasparenza
    Chiarezza nei rapporti e la comunicazione di informazioni e obiettivi.
  • Professionalità
    Esercitare con rigore e competenza il nostro lavoro nonchè crescere attraverso aggiornamento e approfondimento
  • Responsabilità
    Operare con integrità, nel rispetto degli impegni assunti.
  • Spirito di Squadra
    Lavorare insieme valorizzando il contributo di ognuno.
  • Valorizzazione della Persona
    Attento ascolto nei confronti dei nostri ospiti, colleghi e collaboratori.
  • Passione
    Ciò che anima il nostro lavoro. Ciò che ci dà la carica quotidiana.

Mission della casa famiglia la Venere è ottimizzare e promuovere  il benessere della persona sotto ogni aspetto, non soltanto dal punto di vista sanitario, ma anche da quello emotivo e spirituale, anche con attività ed eventi stimolanti.

Specializzati nella cura e prevenzione delle piaghe da decubito.

Per ricevere maggiori informazioni sulla nostra Casa famiglia a S. Gennarello Vesuviano oppure per conoscere i prezzi e le tariffe non esitate a contattarci.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

CONDIVIDI SUI SOCIAL