Blog

CHI È ANZIANO?

Secondo le definizioni oggi ufficialmente adottate, è considerato anziano chi ha compiuto il 65° anno di età. A causa dell'allungamento medio nella speranza di vita alla nascita (in Italia 85 anni per le donne e 82 per gli uomini) è stata poi creata una nuova categoria di anzianità, dividendo le persone con più di 65 anni tra chi appartiene alla terza…
Leggi tutto

Perchè l’intrattenimento per gli anziani è importante?

E’ importante che gli anziani si sentano parte integrante della società e non come se questa stesse andando avanti senza di loro, l’intrattenimento è importante per far sentire i nostri cari al passo coi tempi. Le persone anziane meritano una costante attenzione, bisogna farle sentire preziose, importanti e, soprattutto, attive, magari proprio attraverso delle specifiche…
Leggi tutto

DECADIMENTO COGNITIVO

Decadimento cognitivo, un deficit tra i più temuti con l’avanzare degli anni, in quanto comporta l’incapacità di compiere azioni che prima eravamo soliti fare, fino ad arrivare al punto di non riuscire a vivere la propria quotidianità in maniera autonoma. E’ un momento con cui spesso ci confrontiamo, in maniera diretta o con le persone…
Leggi tutto

Che cos’è l’estate per gli anziani?

L'estate per molte persone significa: staccare la spina, spegnere il cellulare e cercare di godersi le ferie in cerca di 'BENESSERE' fisico e mentale. Per gli anziani, invece, è periodo di cambiamenti dovuti alle partenze e al rischio di sentirsi soli e isolati o abbandonati. Dando uno sguardo ai dati dei mesi più caldi a…
Leggi tutto

Contattaci su Whatsapp whatsapp