L’importanza delle attività ricreative in una casa di riposo

Presso la casa di riposo "La Venere", gli ospiti vengono seguiti con cura e sono sempre messi a loro agio.

Tra i molteplici servizi che offriamo ci sono anche le attività ricreative, che servono a favorire l'esercizio motorio e mentale.

Gli anziani hanno bisogno di cure e attività specifiche che possano migliorare la loro salute. La pratica regolare di attività fisica può prevenire numerosi problemi collegati all'età e migliorare lo stato psico-fisico dei nostri pazienti.
I nostri ospiti praticano una ginnastica dolce, a volte usando anche una palla per allenare la coordinazione delle braccia, che li aiuterà nel mantenersi in forma. In varie occasioni la ginnastica viene affiancata dalla musica.

Una delle altre attività che vengono svolte alla casa di riposo è quella del Laboratorio Creativo; le attività ludico ricreative sono molto importanti per stimolare le loro capacità cognitive e per socializzare. I nostri ospiti possono dare sfogo alla loro creatività disegnando e colorando tutti insieme.

Non dimentichiamo anche la pet therapy, che può essere di aiuto ai malati di Alzheimer in parallelo alle terapie per la stimolazione cognitiva. L'iniziativa promossa all'interno del nostro istituto ha riscosso molto successo anche tra le famiglie dei nostri cari ospiti, essendo uno dei trattamenti non farmacologici che offre più benefici.

La casa di riposo "La Venere" è molto attenta a tutte le esigenze dei suoi ospiti e per questo cerca di creare un ambiente familiare controllato e sicuro, in cui non mancano momenti di svago e divertimento in compagnia.

Contattaci su Whatsapp whatsapp