Disabilità nell’età adulta

La disabilità è la condizione di chi ha una ridotta capacità di interazione con l'ambiente sociale.

Prendersi cura di una persona disabile comporta un grande impegno, si sa, soprattutto se la disabilità è presente in età adulta. Non tutti sono capaci di prendersi cura di persone che hanno bisogno di un aiuto extra, ed è totalmente comprensibile.

Negli ultimi anni è cresciuta l'attenzione da parte dei servizi socio-sanitari su quest'argomento e sono aumentati i luoghi che offrono un aiuto concreto per le famiglie che sono alla ricerca di un supporto.

La comunità è il luogo di accoglienza, specialmente delle persone maggiormente in difficoltà dove la persona disabile viene accolta con ospitalità ed entusiasmo.

La casa di riposo "La Venere" è molto attenta alle esigenze dei disabili e da sempre li sostiene e li integra con attività ricreative importanti, seguendo i suoi pazienti e ospiti con attenzione, cercando di offrire servizi e attività per i disabili che li rendano felici di trascorrere il loro tempo con tutto lo staff della struttura, selezionato e preparato per offrirgli la migliore permanenza possibile.

Contattaci su Whatsapp whatsapp