Covid -19 e Over 65

Covid-19 e Over 65
Gli anziani sono la categoria più colpita dal Covid-19.

I dati statistici indicano che finora le persone over 65 si sono ammalate di più rispetto a quelle più giovani.

E’ importante seguire tutte le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie per evitare di contrarre il virus. Uscire di casa in modo limitato è sicuramente la prima forma di prevenzione e non bisogna mai dimenticare di indossare mascherina e guanti. S

ono stati messi a disposizione aiuti per tutti coloro i quali siano impossibilitati ad uscire, alcuni tra questi: ricevere farmaci e/o la spesa a domicilio. Altro aspetto preventivo importante riguarda le misure di igiene personale e del luogo abitativo.

Le persone anziane spesso convivono con più patologie contemporaneamente quindi è bene tenere sotto controllo ogni sintomatologia al fine di tenere a bada ogni possibilità di rischio.

La casa di riposo la Venere ha un servizio attivo 24 ore su 24 di monitoraggio dei propri ospiti e siamo pronti a rispondere alle vostre domande e dubbi attraverso il nostro servizio segreteria e assistenza.

La nostra struttura oltre ad essere all'avanguardia per l'assistenza e il monitoraggio degli anziani per venire incontro alle loro specifiche esigenze si è attivata per dare la massima tutela ai suoi pazienti in questo periodo di grave emergenza che ci ha visti inermi di fronte ad un male invisibile.

Sicuramente è importantissimo per prevenire ogni eventuale contagio il rispetto delle regole, come ben sappiamo, all'interno e all'esterno delle strutture per gli anziani perché chi viene dall'esterno sa che deve avere la massima cautela e rispetto nei confronti degli anziani.

Contattaci su Whatsapp whatsapp